Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco

Formazione a trazione decisamente italiana per la XDS Astana in occasione della Amstel Gold Race 2025. La squadra di licenza kazaka schiera infatti, domenica 20 aprile, quattro corridori azzurri, su un percorso che ben si addice alle loro qualità. In particolare, c’è grande curiosità per il rientro alle gare di Christian Scaroni, che era stato protagonista di un eccezionale inizio di stagione e che poi aveva dovuto fermarsi a causa di un infortunio. Il bresciano attaccherà nuovamente un dorsale sulla schiena a distanza di un mese e mezzo dalla Strade Bianche 2025, gara in cui si era fatto male.
La Amstel Gold Race 2025 segnerà il rientro in corsa anche di un altro italiano, Fausto Masnada, che finora in stagione ha gareggiato solo in un’occasione, a metà febbraio, alla Vuelta a Murcia 2025. Il quartetto azzurro in maglia XDS Astana sarà completato da Nicola Conci e da Simone Velasco, con quest’ultimo che si presenta nei Paesi Bassi forte delle ottime prestazioni messe in mostra al recente Giro dei Paesi Baschi 2025.
In gara per la squadra kazaka ci saranno inoltre il francese Clément Champoussin, anche lui ottimo protagonista in questi primi mesi dell’anno e i neerlandesi Darren van Bekkum e Ide Schelling.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |